Mar. Lug 16th, 2024

Coach Vivarini confida nella Squadra nonostante le assenze per infortunio e celebra il supporto dei tifosi

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

In vista della gara secca tra Catanzaro e Brescia per il primo turno dei playoff di Serie B, l’allenatore Vincenzo Vivarini ha espresso la sua determinazione a vincere, nonostante le sfide incontrate.

«Domani giocheremo per vincere, come sempre», ha affermato Vivarini, riconoscendo l’importanza amplificata di questa partita e il sostegno travolgente dell’ambiente circostante.

«Questa è stata una settimana nella quale ho dovuto fare pochissimo lavoro, lo ha fatto l’ambiente, i tifosi, tutto ciò che ci circonda. I ragazzi sentono molto questa partita», ha aggiunto.

Nonostante le assenze dovute agli infortuni, Vivarini si mostra fiducioso nella profondità della rosa: «Arriviamo comunque bene alla partita. Il campionato di B è questo ma abbiamo una rosa ampia, abbiamo diverse soluzioni anche con caratteristiche diverse. Siamo tranquilli per questa partita».

Analizzando l’avversario, il tecnico delle Aquile ha riconosciuto il valore del Brescia, preparato tatticamente dall’esperto allenatore avversario.

«Il Brescia è una squadra molto ben definita, ha un allenatore molto esperto che ha messo tatticamente bene la squadra in campo. Sappiamo cosa ci troveremo di fronte, sicuramente ci aspettiamo un’aggressione molto più alta, molta più intensità», ha dichiarato Vivarini.

Sottolineando i progressi della sua squadra, soprattutto in fase di possesso e non possesso, Vivarini ha espresso fiducia nelle proprie capacità.

«Siamo cresciuti tantissimo sotto tantissimi aspetti, soprattutto in fase di non possesso. Quando abbiamo la palla tra i piedi siamo diventati una squadra bella da vedere ma anche efficace. Dobbiamo riuscire a fare tutto ciò nel migliore dei modi», ha detto.

Riguardo ai playoff, Vivarini ha ribadito l’approccio orientato alla vittoria: «C’è la possiamo giocare con tutti, l’importante è essere noi stessi. Noi non abbiamo mai giocato per il bel gioco, noi abbiamo sempre giocato per vincere e così faremo anche domani».

Infine, il coach ha celebrato il sostegno incondizionato dei tifosi, evidenziando l’importanza di ogni partita giocata al Ceravolo.

«Ecco perché dobbiamo giocare tutte le partite possibile, ogni gara allo stadio è diventata una festa. Non ci possiamo privare di questo entusiasmo, di questo affetto che la gente ci sta dimostrando che è stata la nostra forza quest’anno», ha concluso Vivarini.

La conferenza stampa completa

Print Friendly, PDF & Email