Sab. Ago 17th, 2024

I pazienti prenotati per il 13 agosto hanno trovato gli ambulatori vuoti, mentre il consigliere Eliseo Sorbara denuncia l’assenza di copertura specialistica e la mancanza di comunicazione con il CUP

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Amara sorpresa per i pazienti che il 13 agosto scorso avevano prenotato una visita otorinolaringoiatrica tramite il Centro Unico di Prenotazione (CUP) all’ambulatorio dell’ospedale di Locri. All’arrivo, hanno scoperto che nessuno dei due medici specialisti era presente, poiché entrambi erano in ferie.

A denunciare l’accaduto è stato Eliseo Sorbara, consigliere comunale del gruppo di opposizione “Storia e Progresso per Locri” e medico di professione, che ha ricevuto segnalazioni dai cittadini su questo disservizio. Sorbara ha espresso indignazione per l’accaduto, sottolineando l’assurdità di non aver previsto la presenza di almeno uno specialista in servizio e di non aver informato il CUP della loro assenza.

Sorbara ha inoltre evidenziato un problema più ampio: «Anche in condizioni normali, di notte il reparto non è attivo, e chi arriva in emergenza, magari con un’emorragia, viene dirottato verso altri ospedali». Questa situazione, secondo il consigliere, aggrava ulteriormente le criticità del nosocomio, lasciando i cittadini senza adeguata assistenza sanitaria.

Print Friendly, PDF & Email