Le insegnanti, accusate dalla Procura di Castrovillari di maltrattamenti ai danni dei piccoli alunni di età compresa tra 2 e 5 anni, sono state arrestate dai carabinieri. Sarebbe venti le vittime, abusi filmati con le telecamere
Continua....
I carabinieri del Comando provinciale di Cosenza, supportati dai militari dei Nas e del Nil della città bruzia, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di due insegnanti, ritenute responsabili di maltrattamenti contro familiari o conviventi.
Le indagini avrebbero documentato una serie di maltrattamenti di natura fisica e psicologica compiuti dalle due donne nei confronti dei bambini, tutti di età compresa tra i due e i cinque anni, in un asilo di Cariati. Sarebbero almeno venti i bambini vittime delle due insegnanti.
I militari, secondo quanto si è appreso, dopo avere ricevuto delle segnalazioni anonime hanno deciso di installare delle telecamere con le quali sarebbero state ripresi i maltrattamenti. In particolare si vedrebbero i bambini mentre, al solo avvicinarsi delle maestre, si coprivano il visto con le braccia. All’interno dell’asilo sono in corso le verifiche dei carabinieri del Nas per ulteriori verifiche sanitarie e del Nil per accertare la regolarità di contratti e dipendenti dell’asilo che era autorizzato e regolarmente in attività. I carabinieri stanno anche sentendo i genitori dei bambini per capire se i figli abbiano o meno, nel tempo, manifestato comportamenti sospetti riconducibili a quanto sarebbe accaduto all’interno della struttura.
I dettagli dell’operazione saranno resi noti in una conferenza stampa, che si terrà alle 10,30 nella Procura della Repubblica di Castrovillari.