La Viola Reggio Calabria cede al Molfetta e vede sfumare il sogno playoff. La rimonta nel quarto finale non basta, con Tyrtyshnyk che sfiora il pareggio a pochi secondi dalla fine. La stagione dei neroarancio si chiude con un’amarezza.
Continua....
Il Molfetta ha messo la pietra tombale sulle speranze playoff della Viola, resistendo alla rimonta di cuore e di nervi dei ragazzi di Coach Cigarini nel quarto finale. Ancora una volta, Ilia Tyrtyshnyk è stato il migliore dei reggini, con un tiro che ha sfiorato l’aggancio a pochi secondi dalla sirena.
L’avvio del match è stato equilibrato, con la Viola che ha realizzato cinque triple ma ha sofferto l’asse Formica-Stefanini in difesa (15-15). Il rientro di Seck in regia ha dato nuova linfa ai neroarancio, ma Gloria ha chiuso il primo quarto sul 18-22 per i pugliesi.
Nel secondo quarto, il Molfetta ha preso il largo grazie a Formica, Sirakov e Stefanini, portando il punteggio sul 32-40 all’intervallo. Al rientro in campo, la capolista ha toccato il massimo vantaggio (+17) con Calisi e Stefanini (34-51). La Viola ha reagito con Aguzzoli, Binelli e Cessel, ma Sirakov ha punito la difesa reggina (43-57).
Nell’ultimo quarto, Simonetti, Cessel e Tyrtyshnyk hanno rimontato fino al 62-66. Aramburu e Stefanini dalla lunetta hanno sigillato la vittoria del Molfetta, nonostante gli errori al tiro dei reggini.
La stagione della Viola si chiude prima del previsto. Il girone campano si è rivelato più competitivo del previsto. Ci sarà tempo per analizzare la stagione e le sue criticità.
Il Molfetta ha spento le flebili speranze playoff della Viola, resistendo alla rimonta dei ragazzi di Coach Cigarini nel quarto finale.
Ancora una volta, Ilia Tyrtyshnyk è stato il migliore in campo per Reggio Calabria, con un tiro che ha sfiorato l’aggancio a pochi secondi dalla sirena.
Analisi del match:
- Avvio equilibrato con 5 triple per la Viola, ma Formica e Stefanini tengono testa al Molfetta (15-15).
- Il secondo quarto vede la capolista prendere il largo: Formica, Sirakov e Stefanini portano il punteggio sul 32-40 all’intervallo.
- Al rientro in campo, Molfetta tocca il massimo vantaggio (+17) con Calisi e Stefanini (34-51).
- La Viola reagisce con Aguzzoli, Binelli e Cessel, ma Sirakov punisce la difesa reggina (43-57).
- Nell’ultimo quarto, Simonetti, Cessel e Tyrtyshnyk rimontano fino al 62-66.
- Aramburu e Stefanini dalla lunetta sigillano la vittoria del Molfetta, nonostante gli errori al tiro dei reggini.
Considerazioni:
- La stagione della Viola si chiude prima del previsto.
- Il girone campano si è rivelato più competitivo del previsto.
- Ci sarà tempo per analizzare la stagione e le sue criticità.