Un’iniziativa di Plastic Free, insieme a Nuvola Rossa, promuove la sostenibilità e coinvolge la comunità nella pulizia ambientale.
Continua....
Domenica 27 ottobre i volontari delle associazioni Plastic Free e Nuvola Rossa hanno intrapreso una raccolta di rifiuti lungo il lungomare di Cannitello a Villa San Giovanni. L’iniziativa, che ha coinvolto numerosi partecipanti, ha permesso la rimozione di 180 kg di plastica e altri rifiuti indifferenziati dall’area vicino alla chiesa Maria Santissima di Porto Salvo, portando alla luce anche oggetti e materiali potenzialmente riutilizzabili.
Federica Repaci, referente locale di Plastic Free e organizzatrice dell’evento, ha espresso sorpresa per il volume di materiali abbandonati recuperabili, come numerosi metri di tappeto bullonato in PVC. “È un vero peccato vedere tanti materiali abbandonati che potrebbero essere riutilizzati,” ha commentato. L’evento ha avuto il supporto dell’associazione Nuvola Rossa e della ditta “Morena, costruzioni… e servizi,” rappresentata da Consolato Morena, contribuendo a sensibilizzare la comunità sull’importanza della gestione responsabile dei rifiuti.
Per chi desidera partecipare ai prossimi eventi, è possibile registrarsi sul sito ufficiale www.plasticfreeonlus.it e seguire le pagine social di Plastic Free Calabria su Instagram e Facebook.