Mer. Lug 17th, 2024

Un’occasione per aprire il cuore ai fratelli in difficoltà, è stata commentata così da Papa Francesco la Giornata Mondiale dei Poveri che si appresta a essere rivissuta domenica prossima per la seconda volta, dopo l’istituzione della stessa a opera proprio del Santo Padre al termine dell’anno santo della misericordia.
Anche la nostra diocesi ha deciso di accogliere in pieno la proposta di Papa Francesco organizzando una conferenza stampa nei locali del centro Caritas Santa Marta di Locri per illustrare a tutti, fedeli e non, la funzione di questa giornata.
Una giornata lontana dal puro assistenzialismo ma a scopo educativo che vuole portare avanti, ha sottolineato il Vicario diocesano don Pietro Romeo, la sensibilizzazione dell’intero territorio.
Grande impegno è stato dimostrato anche dal direttore Diocesano della Caritas don Rigobert Elangui che ha spronato le varie parrocchie a partecipare con intensità alla giornata per trasformarla in un’occasione di approfondimento della propria fede in Cristo.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

FRANCESCA CLEMENO|redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email