Ven. Ago 9th, 2024

Progetto di un nuovo Istituto Teologico e riflessioni pastorali durante la sessione primaverile della Conferenza episcopale

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Durante la recente sessione primaverile della Conferenza episcopale della Calabria, i vescovi hanno messo in luce la necessità per i cristiani, specialmente i giovani, di partecipare attivamente alle elezioni per un’Europa più giusta e pacifica, respingendo l’astensionismo. Questo appello è stato emesso a margine dell’illustrazione del progetto per un nuovo Istituto Teologico a Catanzaro, mentre Reggio Calabria e Cosenza manterranno comunità per gli studi filosofici.

Durante l’incontro, è stata affrontata la pastorale penitenziaria regionale, con particolare attenzione alla cura umana e spirituale dei detenuti. Si è discusso anche della situazione delle carceri, con l’obiettivo di garantire un’adeguata integrazione civile per coloro che hanno scontato la pena.

Inoltre, i vescovi hanno ricevuto la visita di monsignor Carlo Roberto Redaelli, arcivescovo di Gorizia e presidente della Caritas Italiana, che ha presentato i risultati di un’indagine sulla vita della Caritas in Calabria, sottolineandone la natura pastorale e i punti di forza presenti nella regione, oltre alle prospettive future.

Print Friendly, PDF & Email