Mar. Lug 16th, 2024

Riunione strategica con il Comitato Operativo Viabilità per il potenziamento dell’infrastruttura chiave nel sud Italia

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Oggipresso la Prefettura di Reggio Calabria, si è tenuto il Comitato operativo di viabilità in relazione ai lavori di manutenzione straordinaria per il ripristino strutturale della galleria Torbido della SS 682 (SGC Jonio-Tirreno). Questa galleria sarà chiusa dal 15 maggio al 27 luglio, consentendo il transito solo ai mezzi di soccorso e deviando il traffico leggero lungo un tratto della SP 5 (tra lo svincolo Limina e il Comune di Mammola, passando per il Piano della Limina). I mezzi pesanti saranno deviati sulla SS 106.

Il presidente di ConfcommercioLorenzo Labate, ha espresso perplessità riguardo alla chiusura totale della strada di Grande Comunicazione Jonio-Tirreno. Labate afferma che i commercianti e gli imprenditori della Locride temono che un intervento di questa portata, in piena estate, su un tratto di fondamentale importanza per le comunicazioni e per l’economia del comprensorio, rischi di compromettere la stagione. Tuttavia, riconosce che i lavori sono legati a ragioni di sicurezza e che il ripristino strutturale della galleria è necessario. Labate auspica che i lavori vengano contenuti nella misura dell’assolutamente indispensabile e che si presti attenzione alla comunicazione e al coinvolgimento delle categorie produttive.

In sintesi, la chiusura temporanea della galleria Jonio-Tirreno è un passo necessario per garantire la sicurezza strutturale, ma solleva preoccupazioni per gli operatori commerciali e l’economia locale.

Print Friendly, PDF & Email