Gio. Nov 21st, 2024

La cantante cosentina, ex membro de Le Deva, affronta una nuova sfida televisiva, trasformandosi in Arisa nella prima puntata. Con un percorso ricco di successi, tra cui il duetto con Orietta Berti a Sanremo e la vittoria al Kenga Magjike Festival, Verdiana è pronta a incantare il pubblico, mentre contemporaneamente pubblica il nuovo singolo “Maledetto logico”

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un talento calabrese brilla nel cast della quattordicesima edizione di “Tale e quale show”, in onda il venerdì sera su Rai 1. Verdiana Zangaro, cantante cosentina di Rossano classe 1986, è pronta a conquistare il pubblico con la sua partecipazione al celebre programma. Con un importante percorso musicale alle spalle, Verdiana ha raggiunto il successo negli ultimi anni come parte del gruppo vocale Le Deva, insieme a Greta Manuzi e Roberta Pompa. Il gruppo ha riscosso numerosi consensi, duettando con Orietta Berti a Sanremo 2021 nella cover di “Io che amo solo te” di Sergio Endrigo, vincendo il Kenga Magjike Festival 2022 in Albania (categoria Big International Artist) e arrivando secondo a “Una voce per San Marino” 2023 con il brano “Fiori su Marte”.

Verdiana ha un’esperienza televisiva di lunga data: a soli 16 anni si classificò quarta nella sezione Nuove Proposte al Festival di Sanremo 2003, mentre nel 2012 conquistò nuovamente il quarto posto nella celebre trasmissione “Amici”. Figlia d’arte, ha iniziato il suo percorso musicale a 4 anni, esibendosi nei locali del Cosentino insieme al padre Antonio, storico speaker di Radio Gamma. Ora, con entusiasmo e curiosità, affronta questa nuova sfida a “Tale e quale show”.

«È un’esperienza particolare e incredibile cantare con la voce di qualcun altro – racconta Verdiana – e altrettanto sorprendente è vedersi trasformati grazie ai truccatori, che sono veri maestri del trasformismo». Un ritorno alle origini per Verdiana, che a 9 anni vinse il Premio della Critica Disco d’Argento a “Re per una notte – Bambini”, condotto da Gigi Sabani, imitando Giorgia con “Come saprei”. «Da piccola, per avvicinarmi alla musica, imitavo i miei artisti preferiti cantando sul terrazzo di casa», ricorda l’artista.

La “chiamata” per partecipare al programma è arrivata questa estate, dopo un incontro con Carlo Conti durante una serata benefica a Forte dei Marmi. «Mi ha proposto di fare un provino e l’ho accettato subito. Ho interpretato Whitney Houston, Anna Oxa e Giorgia, e dopo venti giorni ho ricevuto la conferma».

Verdiana si sta preparando al meglio con il supporto delle sue coach: Maria Grazia Fontana per la parte vocale e Manuela Aureli per la mimica. Nella prima puntata si è trasformata in Arisa, e in contemporanea al debutto a “Tale e quale show” è uscito il nuovo singolo de Le Deva, “Maledetto logico”, un mix di pop e influenze francesi, orientali e urban, disponibile su tutte le piattaforme di streaming.