Ven. Nov 22nd, 2024

Stretto di Messina. “Il tre colte campione del mondo si slacklining e stuntman di Hollywood, Jaan Rose, tenta un record mondiale: la prima camminata con la slackline attraverso lo Stretto di Messina – 3,5 Km sopra le acqua agitate”, così viene presentata la nuova sfida del funambolo estone, nel sito del suo sponsor ufficiale.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il sette luglio, meteo permettendo, Jaan Roose cercherà di percorrere 3.636 metri a piedi su una corda dallo spessore di 1,9 centimetri, inferiore a quello usuale di 2,5 centimetri, a circa 200 metri d’altezza sul mare. Una distanza pari a 30 campi di calcio, o ad un palazzo di 25 piani per una durata stimata dal campione di circa 3 ore per concludere la traversata.

Una prova senza precedenti, per tentare di battere il record mondiale di slackline, che attualmente è di circa 2,7 km e, superandolo di quasi 1 km. Superare il limite è l’obbiettivo del campione estone; le sue sfide hanno sempre lasciato senza parole, ma stavolta cercherà di superare anche la sua immaginazione di limite, perché l’impresa è leggendaria.

Nulla è improvvisato in questo sport e il campione lo sa; infatti, ha effettuato numerosi sopralluoghi molto minuziosi in loco e una lunga e intensa preparazione in Estonia, preparandosi fisicamente e mentalmente. La traversata partirà da Santa Trada (Villa San Giovanni), da un punto alto 265 m e l’arrivo è a Torre Faro (Messina) ad un’altezza di 230 m.

Non ci resta che aspettare ed assistere come spettatori a questa grande impresa e, inoltre gustarci le facce delle persone di tutto il mondo che fisseranno il campione sostenendolo nella sua impresa e, ne sono sicuro, rimarranno stupite dalla bellezza del panorama unico che vedranno.

Paco