Mar. Lug 16th, 2024

Il Segretario Provinciale della FIMP di Reggio Calabria Svela la Realtà dietro le Pubblicazioni, Impegnandosi per una Sanità più Equa e Accessibile

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il sottoscritto Lorenzo Stelitano, Segretario Provinciale della FIMP (Federazione Italiana Medici Pediatri) di Reggio Calabria, prende atto del fatto che per la seconda volta la Gazzetta del Sud e Telemia hanno riportato elogi nei riguardi della farmacista Sidernese per essere stata, a parer loro, la promotrice della pubblicazione delle zone carenti che si sono susseguite nella nostra Azienda Sanitaria.

La lettera redatta dalla farmacista e firmata dai genitori dei piccoli pazienti , seppur condivisa dalla FIMP che rappresento, sento il dovere etico e morale di riconoscere che non è stato il movente della pubblicazione delle zone carenti.

Ad onor di cronaca la pubblicazione delle zone carenti è il risultato di un   lavoro fatto  in sinergia con l’Azienda sanitaria e i componenti del Comitato Consultivo dei pediatri di libera scelta in persona del sottoscritto Dr.  Lorenzo Stelitano, dr. Domenico Capomolla, dr. Rocco Cassone e dr Antonino Putortì,  

Abbiamo sempre messo al centro del nostro lavoro la salute del bambino, ritenendo che chi avesse intenzione di affacciarsi alla professione pediatrica debba essere messo nelle condizioni di poter operare in primo luogo nel proprio territorio,senza dover essere costretto a mettere a disposizione le proprie competenze in altre sedi a causa della mancata pubblicazione di tali zone carenti;perciò, questa presa di consapevolezza deve essere intesa come l’occasione giusta per poter permettere a tutti i pediatri di poter cambiare rotta e tornare ad operare sul territorio che tanto amano. La segreteria ci tiene a precisare che farà tutto ciò che è in suo potere per far sì che tale obiettivo diventi realtà.

Si precisa altresì che era sufficiente riesaminare i verbali degli anni passati per verificare quanto la FIMP ha insistito nella pubblicazione delle zone in questione.

Inoltre, mi preme sottolineare, in risposta anche al sig. sindaco di Siderno, come la FIMP è stata e sempre sarà attenta a cercare di migliorare la sanità dei piccoli pazienti che ogni giorno, con grande onore e orgoglio, decide di prendere in carico, sperando che un domani questi possano diventare migliori di noi e portare sempre maggior benessere sanitario non solo nel territorio locale.

Vorrei ancora dirle che il Collegio dei Sindaci dell’Azienda Sanitaria di cui anche Lei fa parte dovrebbe piuttosto concentrare i propri sforzi sulla promozione dell’alta specialità di cui i calabresi, ed i reggini in modo particolare, ancora non dispongono e essendo costretti loro malgrado a spostarsi in altre regioni per ottenere le cure mediche necessarie.

Devo quanto riportato a tutti quei dottori che, in silenzio e senza platea alcuna, lavorano incessantemente per migliorare le cure dei propri pazienti, come hanno fatto anche i componenti del Comitato Aziendale e del Direttivo Provinciale, ritenendo che ogni bambino ha pari diritto all’assistenza.

Ringrazio personalmente  L’Azienda Sanitaria Provinciale per la collaborazione e la sensibilità dimostrata e tutto il Direttivo Provinciale della FIMP RC per quanto oggi siamo riusciti a fare.

La FIMP RC rimane aperta a qualunque dialogo utile al miglioramento delle condizioni sanitarie.

 Melito Di Porto Salvo, 22.06.2024

                                                                        Il Segretario Provinciale FIMP RC

                                                                                    Dr. Lorenzo Stelitano

Print Friendly, PDF & Email