Gio. Nov 21st, 2024


Lunedì 10 novembre alle ore 15 nel Foyer del Teatro Grandinetti, presentazione del progetto realizzato da studenti e ragazzi con sindrome di Asperger, con la partecipazione dell’attrice e regista Alice De Andrè e don Giacomo Panizza

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

E’ convocata per lunedì 10 novembre alle ore 15 nel Foyer del Teatro Grandinetti di Lamezia Terme la conferenza stampa di presentazione dello spettacolo realizzato a conclusione del laboratorio teatrale “Out of the blue”, curato dall’attrice e regista Alice De Andrè, nell’ambito del progetto “Vacantiandu Off” che ha coinvolto gli studenti delle scuole medie superiori di Lamezia Terme e alcuni ragazzi affetti dalla sindrome di Asperger che frequentano il centro riabilitativo della Progetto Sud.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il direttore artistico di “Vacantiandu” Nico Morelli, il presidente della Progetto Sud don Giacomo Panizza, la responsabile del laboratorio Alice De Andrè, l’on. Silvia Vono, l’assessore alla Cultura Annalisa Spinelli e il sindaco di Lamezia Terme Paolo Mascaro. Saranno presenti inoltre i dirigenti scolastici che hanno aderito al progetto e i ragazzi che prendono parte al laboratorio.

Lo spettacolo, che si terrà il prossimo 18 novembre a Lamezia Terme, non è solo una rappresentazione teatrale, ma un vero e proprio percorso di crescita e inclusione, con l’obiettivo di valorizzare le diversità oltre che un invito a riflettere sulla nostra società e sulle barriere che ancora oggi impediscono a molte persone di esprimere il proprio potenziale.

Il progetto sociale “Vacantiandu Off” è una costola della rassegna regionale “Vacantiandu 24” dedicata agli studenti delle scuole di Lamezia Terme che, attraverso matinée, laboratori teatrali e iniziative sociali, promuove la cultura del teatro come strumento formativo. Il progetto è inserito tra gli Eventi promozione culturale 2024 della Regione Calabria.