Dom. Set 1st, 2024

I Lavoratori Sottoscrivono i Contratti, Ma le Sfide Persistono: La Complessa Transizione Tra Teknoservice ed Ecologia Oggi

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Ancora una volta si registra uno slittamento nel tanto atteso passaggio di consegne tra le società coinvolte, ma questa volta sembra essere davvero l’ultimo. L’appuntamento fissato per lunedì è stato rimandato a venerdì, tuttavia, rispetto alle precedenti delusioni, emerge un elemento di novità significativo. Ieri, finalmente, i lavoratori hanno potuto sottoscrivere i contratti con Ecologia Oggi, segnando un passo importante nella gestione dei servizi di igiene e ponendo fine a una lunga fase di precarietà e incertezza.

Il passaggio tra Teknoservice, società piemontese, e quella lametina è stato il fulcro di una vicenda complessa che ha trovato risoluzione solo con la sentenza del Consiglio di Stato, dopo anni di contenzioso. Nonostante la definitiva assegnazione del bando milionario ad Ecologia Oggi per i prossimi 48 mesi (con la possibilità di proroga per altri 12), l’effettivo trasferimento è stato soggetto a ritardi significativi.

Questa transizione, già di per sé delicata, ha visto diversi slittamenti nel corso degli ultimi due mesi, con problemi logistici emergenti nella sede e criticità riscontrate durante il sopralluogo del Comune e delle parti sociali. In particolare, la mancanza di allacci alle reti dei servizi essenziali come acqua, luce e scarichi ha rappresentato un ostacolo di non poco conto. Tuttavia, sembra che quest’ultimo punto critico sia stato risolto, aprendo finalmente la strada a un nuovo inizio nella gestione dei servizi igienici nella città.

Print Friendly, PDF & Email