Sab. Ago 10th, 2024

Si è rivelata di straordinaria efficacia l’iniziativa della partecipazione per la prima volta della Riviera dei Gelsomini alla B. I. T. di Milano. L’evento ha  alle tante risorse del nostro territorio il massimo della visibilità sia nazionale che internazionale.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Tale partecipazione è il frutto del produttivo connubio tra Operatori turistici organizzati intorno alla Jonica Holiday e i Comuni che così continuano a procedere insieme facendo fronte unico.
L’iniziativa è stata ulteriormente valorizzata dalla vicinanza degli spazi dedicati alla Locride al grande Stand allestito dalla Regione Calabria giudicato tra i più belli della Fiera.

La prima giornata è stata riservata al grande pubblico proveniente da diversi paesi Europei ed extra Europei che hanno avuto modo di prendere visione di un ricco materiale grafico, video/audio che scorrevano in continuazione sugli appositi supporti. I Comuni hanno avuto modo di mostrare gli angoli più suggestivi, i siti di interesse culturale e paesaggistico dei loro territori..
Apprezzatissima dai visitatori è stata la ricca e varia degustazione delle specialità del territorio offerte dalle aziende sempre più consapevoli che Turismo ed Enogastronomia è binomio da incentivare.
Insieme ai numerosi Operatori Turistici guidati dal presidente Maurizio Baggetta, erano presenti diversi Sindaci della Locride con alla testa il Presidente dell’Associazione dei Comuni Giuseppe Campisi.

Con tanta passione e competenza il lavoro svolto da Maurizio Baggetta in stretta collaborazione con il Suo vice Maurizio Reale  e Tony Silipo responsabile marketing e’ stato   ben ripagato da un’organizzazione che si è dimostrata efficiente funzionale con notevole cura dei particolari.
Baggetta ha evidenziato che molti visitatori e  Tour Operator sia italiani che stranieri non avevano una precisa conoscenza delle tante risorse che il territorio offre. Da ciò si fa sempre più urgente anche in vista della prossima stagione estiva di una massiccia campagna pubblicitaria che metta in grande evidenza i luoghi di maggiore interesse della Locride e della Calabria intera.

Sono appunto questi elementi questa continua promozione che contribuiscono a  individuare,e definire una località come Destinazione Turistica.e sottolinea Baggetta  la Locride purtroppo ancora non è adeguatamente conosciuta come Destinazione Turistica.

Numerosi sono stati i contatti che il Presidente Baggetta ha avuto con Esperti e Dirigenti  del Settore. Tra questi ha invitato l’Assessore della Regione Calabria Orsomarso a venire nella Locride per un confronto che si rende estremamente necessario considerate le numerose criticità’ presenti  sul territorio e che frenano una reale crescita del Settore.

Con questa iniziativa comune si è intensificata la collaborazione tra il Consorzio degli Operatori Turistici Jonica Holidays e l’Associazione dei Comuni della Locride. qualificati Osservatori,da Esperti di Politiche per lo sviluppo  viene evidenziato che questa determinazione di operare insieme , può essere presa come esempio nei diversi territori della Calabria.

Il Presidente del Comitato Campisi che insieme a Caterina Belcastro si sono adoperati a sensibilizzare i colleghi ad aderire all’evento,si e’ ritenuto soddisfatto degli sviluppi organizzativi e ha evidenziato che e’ necessario una continua sensibilizzazione dei Suoi Colleghi per una più incisiva partecipazione.

In conclusione sia Campisi che Baggetta concordano che questo evento di Milano e’ solamente l’inizio di altre iniziative da sviluppare in sinergia coinvolgendo sempre di piu le popolazioni locali.
La segreteria della Jonica Holidays

Print Friendly, PDF & Email