Mar. Lug 16th, 2024

Promettevano un soggiorno da sogno al mare, ma era solo una trappola per ingannare i malcapitati

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Un’offerta allettante su Facebook per un soggiorno estivo in Calabria si è trasformata in un’amara delusione per un cittadino, caduto vittima di una truffa ben architettata. I Carabinieri della Stazione di Cusano Mutri (Benevento) hanno concluso con successo le indagini avviate dopo la denuncia di un malcapitato. La storia ha inizio con un annuncio sui social network che proponeva l’affitto di una casa vacanza sulle splendide spiagge calabresi a un prezzo irresistibile.

Attratto dalla convenienza e spronato dalla presunta scadenza dell’offerta, il cittadino interessato ha contattato i presunti proprietari, un 58enne e una 39enne di origini calabresi già noti alle forze dell’ordine per reati simili. Dopo una rapida trattativa via chat, il malcapitato ha deciso di versare una caparra di 390 euro tramite bonifico bancario, convinto di aver assicurato così la sua prenotazione.

Tuttavia, dopo aver effettuato il pagamento, i presunti proprietari della casa vacanza sono spariti nel nulla. Solo quando è diventato evidente che era stato truffato, il cittadino si è rivolto ai Carabinieri, presentando una dettagliata denuncia. Grazie alle indagini condotte con determinazione, è stato possibile identificare e denunciare i truffatori alla competente Autorità Giudiziaria.

Questa truffa non è un caso isolato: sempre più frequentemente, criminali senza scrupoli approfittano della popolarità dei social network per ingannare persone in cerca di occasioni vantaggiose. Le forze dell’ordine invitano pertanto alla massima cautela nell’affidarsi a transazioni online e consigliano di verificare sempre attentamente l’affidabilità dei venditori e delle offerte prima di procedere con pagamenti o accordi.

Print Friendly, PDF & Email