Mar. Ago 6th, 2024

Arrestato un individuo nell’operazione della Guardia di Finanza che ha smascherato il raggiro perpetrato tra le due città italiane

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Savona, affiancati dal personale del Gruppo della Guardia di Finanza di Crotone, hanno messo in atto un’operazione mirata che ha portato all’arresto di un giovane ventiseienne di Crotone, accusato di truffa aggravata e molestie telefoniche.

L’azione è stata scaturita dall’esecuzione di un’ordinanza di custodia in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Savona, su richiesta della Procura locale. Questa ordinanza è stata basata sulle prove raccolte dalla Compagnia di Albenga (Savona), riguardanti una truffa online dal valore di circa 80.000 euro, perpetrata ai danni di un residente del territorio ingauno nel corso del 2023.

Secondo l’ipotesi investigativa, ampiamente condivisa dalle autorità giudiziarie locali, l’indagato, già con un passato penale rilevante, ha manipolato la sua vittima attraverso una serie di messaggi, sia scritti che vocali, promettendole la consegna di grandi quantità di pellet, offerti a prezzi convenienti su piattaforme online come Facebook Marketplace e Subito.it. Questi ingannevoli accordi hanno spinto la vittima a trasferire considerevoli somme di denaro, senza mai ricevere alcuna merce acquistata.

Print Friendly, PDF & Email