Mar. Ago 13th, 2024

L’ex Presidente INPS propone soluzioni per l’occupazione e critica l’autonomia differenziata

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

A Camigliatello Silano, l’Eurodeputato ed ex Presidente dell’INPS Pasquale Tridico ha presentato il suo libro, riunendo esponenti del PD e del M5S. All’evento hanno partecipato il sindaco di Spezzano della Sila, Salvatore Monaco, e il Presidente del Consiglio Comunale di Cosenza, Giuseppe Mazzuca.
Il dibattito si è concentrato sull’autonomia differenziata, con una forte critica condivisa dai rappresentanti di entrambi i partiti. Tridico ha affermato che “governare l’economia significa fare in modo che l’uomo prevalga sulle leggi del mercato”.
L’Eurodeputato ha delineato un nuovo patto sociale basato su tre pilastri:

Sostegno all’occupazione di qualità
Tassazione più efficace per le società di capitali
Incentivi per l’innovazione nell’industria digitale

Tridico ha sottolineato l’importanza di rivalutare positivamente l’intervento pubblico nell’economia, proponendo strumenti come il Reddito di cittadinanza europeo e il salario minimo legale. Questi approcci, secondo l’ex Presidente INPS, sono in linea con i valori di equità e solidarietà sanciti dalla Costituzione italiana e condivisi dall’Unione Europea.
L’evento ha evidenziato una convergenza di vedute tra PD e M5S su temi economici e sociali, suggerendo possibili future collaborazioni politiche.

Print Friendly, PDF & Email