Dom. Set 1st, 2024

L’esponente della giunta Occhiuto minimizza l’impatto: «Il problema è limitato». Intanto, il governatore celebra i successi nelle nuove tratte aeree.

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La circolazione ferroviaria Battipaglia-Sapri è bloccata a causa di un incidente, ma la giunta regionale non sembra preoccupata. Giovanni Calabrese, assessore al Turismo, chiarisce: «Il deragliamento di un treno merci è stato un evento imprevedibile, si tratta solo di qualche giorno di interruzione».

Calabrese conferma i contatti con le Ferrovie dello Stato, che hanno già rimosso la maggior parte dei container e dei carri sviati il 9 luglio a Centola. Di fronte alle critiche dell’opposizione, l’assessore ribatte: «Non si poteva fare altro che ripristinare la linea».

L’assessore ha escluso l’idea di incrementare i servizi sostitutivi con autobus, lasciando questa responsabilità alle Ferrovie. Calabrese non vede contraccolpi significativi sul turismo, considerando la situazione temporanea: «Non stiamo parlando di una stagione stravolta».

Infine, esalta i risultati raggiunti dal governatore Occhiuto nella mobilità aerea, con il potenziamento degli scali calabresi e nuovi accordi con Ryanair: «Un successo oggettivo per il turismo regionale».

Print Friendly, PDF & Email