Gio. Ott 17th, 2024

Si è tenuto presso l’Ospedale di Trebisacce, un incontro volto a discutere l’avanzamento dei lavori per il pronto soccorso e le sale operatorie della struttura sanitaria. Alla riunione, hanno preso parte il Sindaco Franco Mundo, il responsabile dell’area tecnica dell’ASP, Ing. Antonio Capristo, il Responsabile Unico del Procedimento (RUP), Ing. Maria Rosaria Pisani, il direttore dei lavori, Ing. Tedesco, insieme a vari rappresentanti dell’ASP, di Invitalia e delle imprese appaltatrici. Tra i partecipanti, anche il commissario ad acta, Dott.ssa Dora Di Francesco, in collegamento da remoto.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Durante l’incontro, il Sindaco Mundo ha sottolineato con fermezza l’urgenza di avviare i lavori. Ha ricordato come, nonostante una recente ordinanza del Consiglio di Stato, il cantiere sia in ritardo e come sia necessaria una rapida accelerazione per garantire il pieno funzionamento dell’ospedale. Mundo ha posto particolare enfasi sulla variante progettuale affidata da Invitalia agli ingegneri della società TEFA, invitando tutti gli attori coinvolti a procedere senza ulteriori indugi.

L’Ing. Antonio Capristo, da parte sua, ha assicurato che l’ASP è pienamente intenzionata a procedere con urgenza all’ammodernamento del pronto soccorso e alla ristrutturazione delle sale operatorie. Ha spiegato che, a breve, verranno presentate le modifiche progettuali necessarie a fronte delle criticità riscontrate, in particolare relative ai pilastri strutturali e al soffitto delle sale operatorie.

Il Sindaco Mundo ha voluto ringraziare tutti i presenti per il loro impegno e ha espresso apprezzamento per il Direttore Generale dell’ASP, l’Ing. Capristo, il Dott. Laviola, il Dott. Adduci, e per il Presidente della Regione Calabria, On. Roberto Occhiuto, per il costante supporto e la pressione esercitata affinché l’ospedale possa presto tornare operativo.

L’incontro segna un passaggio cruciale nella complessa vicenda che ruota intorno all’ospedale di Trebisacce, simbolo di una battaglia per garantire ai cittadini un servizio sanitario efficiente e all’altezza delle aspettative.

redazione@telemia.it