Dom. Set 8th, 2024

Reggio Calabria, 7 settembre 2024 – La Polizia di Stato di Reggio Calabria accoglie tre nuovi Commissari, freschi di formazione dal 112° Corso della Scuola Superiore di Polizia di Roma. Il Questore della provincia reggina, Dott. Salvatore La Rosa, ha dato il benvenuto ufficiale ai tre nuovi funzionari, che andranno a ricoprire ruoli chiave nei commissariati della provincia.

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

I neo commissari
La Dott.ssa Micaela Ruberto, nata nel 1995 e originaria di Lamezia Terme, è stata assegnata al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gioia Tauro come funzionario addetto. Con una laurea in giurisprudenza e l’abilitazione alla professione forense, la Dott.ssa Ruberto ha già maturato esperienza come funzionario addetto all’ufficio per il processo presso il Tribunale di Lamezia Terme.

La Dott.ssa Rita Pizzonia, classe 1986 e reggina di origine, ha alle spalle un’esperienza come Ispettore della Polizia Stradale a Reggio Calabria. Laureata in giurisprudenza all’Università Mediterranea, ha conseguito una specializzazione per le professioni legali, completando anche il tirocinio per l’abilitazione alla professione di avvocato. Il suo nuovo incarico sarà presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, dove contribuirà a potenziare l’attività di prevenzione e sicurezza nella città.

Infine, la Dott.ssa Carolina Motta, classe 1992, originaria di Catania, ha conseguito una laurea in giurisprudenza e una specializzazione per le professioni legali, ottenendo anche l’abilitazione come avvocato penalista. Sarà operativa al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cittanova, dove ricoprirà il ruolo di Vice Dirigente.

Un rafforzamento importante per la sicurezza della provincia
Il Questore La Rosa, nel dare il benvenuto ai nuovi Commissari, ha sottolineato l’importanza del loro contributo per la sicurezza del territorio reggino. “Questi nuovi ingressi rappresentano un rafforzamento significativo dell’organico e saranno di grande supporto nell’affrontare le sfide quotidiane legate alla prevenzione e alla sicurezza pubblica”, ha dichiarato il Questore.

L’arrivo dei tre nuovi Commissari evidenzia l’impegno costante della Polizia di Stato di Reggio Calabria nel migliorare il servizio alla comunità e garantire una presenza capillare sul territorio.

Print Friendly, PDF & Email

Articoli più letti