Fabio Correale, 37 anni, si accascia durante il lavoro. Si ipotizza un malore, in corso le indagini della Capitaneria
Continua....
Fabio Correale, operaio di 37 anni originario di Crotone, ha perso la vita oggi nell’area portuale della città calabrese. Correale, dipendente di una ditta specializzata in operazioni portuali, aveva appena concluso lo scarico di cippato da una nave e si trovava nella stiva a parlare con alcuni colleghi quando si è improvvisamente accasciato al suolo. Si ipotizza che possa aver avuto un malore improvviso, ma le cause esatte della morte saranno accertate tramite autopsia. Sul luogo della tragedia è intervenuto il medico legale, e la Capitaneria di porto di Crotone ha avviato un’indagine, sequestrando la nave, la gru e l’area del cantiere.
Correale, molto conosciuto nella comunità, si stava preparando a unirsi in modo stabile al corpo dei Vigili del Fuoco, dove aveva già lavorato come discontinuo. La notizia della sua scomparsa ha suscitato grande commozione, con decine di persone che si sono radunate nei pressi del porto.
Il messaggio di cordoglio dell’Autorità portuale
In una nota ufficiale, l’Autorità di Sistema Portuale dei mari Tirreno meridionale e Ionio, attraverso il presidente Andrea Agostinelli, ha espresso vicinanza alla famiglia Correale e ai colleghi. “A nome dell’intera comunità portuale, esprimiamo il nostro profondo dolore e cordoglio per la prematura scomparsa di Fabio Correale, venuto a mancare questa mattina nell’area portuale di Crotone,” si legge nel messaggio di Agostinelli.