Oggi pomeriggio, una drammatica emergenza si è verificata all’aeroporto “Tito Minniti” di Reggio Calabria, dove una donna è morta mentre si stava imbarcando su un volo diretto a Roma. La partenza, fissata per le ore 15:15, è stata temporaneamente sospesa a causa del malore improvviso che ha colpito la signora quando si trovava già a bordo dell’aereo.
Continua....
Immediatamente, è scattata la macchina dei soccorsi: il personale del 118 è intervenuto insieme alla polizia aeroportuale, accorrendo direttamente sulla pista. Nonostante i tentativi di rianimazione, purtroppo non c’è stato nulla da fare per la donna, il cui decesso è stato constatato sul posto.
L’incidente ha provocato disagi significativi per gli altri passeggeri, che sono stati fatti scendere dall’aereo. Attualmente sono in attesa di un nuovo volo, che potrebbe non partire prima delle 21:15. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi del caso, causando ulteriori ritardi su tutto il traffico aereo dello scalo, con voli posticipati fino a 4 ore.
Le autorità non hanno ancora rilasciato informazioni dettagliate sull’identità della vittima o sulle cause del malore.