La piccola, in visita di controllo all’ospedale Gaslini, colpita da un malore improvviso mentre era in auto con i genitori. La comunità di Taverna sconvolta dalla seconda tragedia in pochi giorni.
Continua....
Una tragica vicenda ha sconvolto la comunità di Taverna, in provincia di Catanzaro, dove una bambina di 9 anni è morta improvvisamente durante un viaggio in auto con i genitori. La famiglia stava raggiungendo Genova per una visita di controllo presso l’ospedale Gaslini, dove la piccola era stata in cura nei mesi scorsi.
L’incidente si è verificato lungo l’autostrada, nei pressi di Arezzo, quando la bambina ha accusato un malore improvviso che, purtroppo, le è stato fatale. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.
La bambina, che già lo scorso anno aveva dovuto affrontare un periodo di malattia, era stata ricoverata in ospedale a Catanzaro prima di essere trasferita al Gaslini per trattamenti specialistici. Dopo un periodo di convalescenza, era tornata a scuola e sembrava in miglioramento.
La tragedia arriva a soli dieci giorni dalla morte di un ragazzino di 12 anni di Taverna, deceduto mentre si allenava a calcio, aumentando il dolore e lo sgomento in una comunità già profondamente provata.