Mar. Lug 16th, 2024

Concluso l’iter di estradizione con la Repubblica Dominicana, il narcotrafficante è giunto presso l’Aeroporto di Fiumicino scortato dall’Interpol.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il ricercato faceva parte sin dal 2021 della lista dei “100 latitanti pericolosi”, a seguito delle indagini della G.I.C.O. e della Squadra Mobile di Roma. Arrivato in territorio italiano è stato preso in custodia dagli agenti della Guardia di Finanza e della Polizia di Frontiera.

Le indagini hanno messo in luce un’organizzazione ramificata dedita al narcotraffico, con base a Roma e forti coesistenze con ambienti criminali ‘ndranghetisti. L’organizzazione si avvaleva di canali sicuri presso il porto di Cagliari e l’Aeroporto di Milano Malpensa. Il principale fornitore della banda nel paese dominicano era un alto Ufficiale della Polizia National dominicana che riusciva e reperire, grazie all’aiuto di agganci interni, ingenti quantità di cocaina.

Nel corso delle indagini sono stati sottoposti a sequestro oltre Kg. 500 di cocaina e condotti sotto arresto ben 19 soggetti, condannati sino a 20 anni di reclusione.

Print Friendly, PDF & Email