Gio. Nov 21st, 2024

Un viaggio musicale che conquista il cuore: il tour degli Etnosound fa ballare Calabria, Nord Italia e oltre confine

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il live tour 2024 è stato davvero straordinario per gli Etnosound, gruppo che continua a portare con orgoglio le sonorità calabresi sul palcoscenico nazionale e internazionale. Reduci da un’intensa estate di esibizioni, gli Etnosound hanno chiuso con un bilancio più che positivo: oltre la Calabria, importanti tappe al Nord Italia e all’estero, che hanno confermato la loro crescita e il forte legame con il pubblico. Dopo aver animato le piazze della regione, riscuotendo ovunque un grande successo di pubblico, il tour settembrino ha proseguito verso gli Stati Uniti a Salt Lake City – Utah con una rappresentanza, subito dopo un concerto spettacolare a Landquart – Svizzera, che ha visto una grande partecipazione della comunità italiana residente. Proseguito poi in Lombardia, toccando diverse città nelle province di Varese e Monza Brianza, dove i suoni e i ritmi del Sud hanno incontrato un pubblico entusiasta. La chiusura del tour ha avuto luogo in Piemonte, con un concerto memorabile a Santena, in provincia di Torino, che ha suggellato un settembre indimenticabile per la band. Le loro esibizioni sono state caratterizzate da un mix di tradizione e modernità, riuscendo a far rivivere antiche melodie in una veste contemporanea e coinvolgente.

Con questo tour, gli Etnosound si confermano come ambasciatori della musica e della cultura calabrese, portando con sé un pezzo della loro terra in ogni luogo che visitano. E, dopo un tour così ricco di soddisfazioni, sono già pronti a proiettarsi verso nuovi traguardi e avventure musicali.

“Siamo orgogliosi di poter rappresentare la Calabria con la nostra musica – hanno dichiarato i membri della band – e speriamo di poter continuare a farlo ancora per molto tempo, raggiungendo sempre più persone e luoghi diversi.”

Il pubblico, dal canto suo, attende con impazienza le prossime date e novità del gruppo, che si conferma una delle realtà più vivaci e promettenti del panorama musicale etnico italiano.