Il sindacato denuncia la presenza di animali e chiede un piano di derattizzazione per tutelare la salute dei dipendenti
Continua....
Una dipendente della Cittadella regionale ha trovato un topo morto ai suoi piedi mentre lavorava presso il Dipartimento Turismo – Zona Greco Levante. L’episodio, segnalato dal sindacato CSA-Cisal, è stato definito dal dirigente sindacale Gianluca Tedesco “una delle peggiori esperienze per un dipendente pubblico”. Tedesco ha sottolineato come la presenza di un ratto in un ambiente di lavoro non rispetti la dignità e la salute dei lavoratori.
Il sindacato ha evidenziato che avvistamenti di animali all’interno della Cittadella non sono fatti isolati, ma piuttosto episodi che si ripetono nel tempo. La sede, situata in aperta campagna, è naturalmente esposta a questi sgradevoli eventi. Tuttavia, il sindacato chiede un intervento concreto, come un piano di derattizzazione programmato, per evitare situazioni simili in futuro.
“Chiediamo solo attenzione per i lavoratori che si impegnano per il bene pubblico e non dovrebbero subire episodi dequalificanti”, ha concluso Tedesco, esprimendo la necessità di garantire un ambiente di lavoro sicuro e salubre per tutti.