Mar. Lug 16th, 2024

Quattro arresti e due feriti. E’ questo il tragico bilancio della sparatoria tra rapinatori e Polizia avvenuto questa mattina, poco dopo le 8:30, a Montoro. Minuti di terrore. Il conflitto a fuoco ha provocato il panico tra i passanti, mamme che stavano accompagnando i figli all’asilo comunale, le persone che si stavano recando al vicino mercato settimanale. Oltre trenta i colpi esplosi in via Ambrosoli. I quattro rapinatori, che indossavano il passamontagna, sono stati intercettati prima di fare irruzione nella sede dell’ufficio postale, obiettivo del colpo. All’intimazione degli agenti di arrendersi hanno risposto facendo fuoco con pistole e mitra.

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Lo scontro a fuoco
Nella sparatoria uno dei quattro rapinatori, un 51enne è rimasto ferito da due colpi, uno dei quali alla regione cervicale ed è stato trasportato in ambulanza all’ospedale di Avellino, dove è giunto in codice rosso. Tutti i rapinatori, residenti in provincia di Napoli e con precedenti penali, sono stati arrestati. Vivo per miracolo un pensionato di 74 anni. Colpi vaganti hanno raggiunto la sua abitazione al primo piano mentre era in cucina a preparare il caffè: è stato sfiorato al collo da un colpo di rimbalzo, rimediando per fortuna soltanto una lieve ferita di striscio. E’ stato medicato senza la necessità di far ricorso al ricovero ospedaliero. La sparatoria avvenuta a Montoro – comune in provincia di Avellino – si è conclusa con l’arresto dei quattro rapinatori.

Furti in aumento
“Alle otto di questa mattina abbiamo sentito il rumore di un elicottero che sorvolava la zona – racconta una testimone -. Ci siamo affacciati e abbiamo visto che si trattava dei Carabinieri ma non ci siamo preoccupati all’istante perchè pensavamo che fossero in corso dei normali controlli, che avvengono spesso sul territorio anche per contrastare i furti che, nell’ultimo periodo, sono in aumento in queste aree”.

Print Friendly, PDF & Email