Se un indizio non fa una prova , due forse cominciano a dirci qualcosa.
Continua....
Perché due gol con due tiri in porta non sono una casualità, specialmente in questi ultimi anni per la nostra Nazionale .
Gli azzurri soffrono da molto tempo la mancanza di una prima punta, probabilmente dai tempi di Mario Balotelli, perché purtroppo Ciro immobile non si è sempre, o quasi mai ,dimostrato all’altezza e anche perché spesso mancano le alternative.
Forse però abbiamo trovato l’uomo giusto…
È un giocatore venuto da molto lontano, beve il mate e nelle notti infinite di Buenos Aires probabilmente qualche sera balla il Tango mentre in sottofondo suonano le note magiche e avvolgenti di Astor Piazzolla.
Questo ragazzo in due partite ha dimostrato di saper portare l’azzurro e di essere pronto a dare tutto se stesso per l’Italia.
Il nostro nuovo delantero Mateo Retegui.
Nato a San Fernando , una città di 69000 abitanti in provincia di Buenos Aires, questo ragazzo ha stregato con i suoi goal e con la sua forza il nostro C.T. Roberto Mancini.
Chi non conosce Mateo retegui ( purtroppo anche molti addetti ai lavori) ha fortemente criticato il mister per questa convocazione inaspettata.
“Un altro oriundo che veste la maglia della Nazionale!” dicono i critici.
Eppure guardando un po’ il campionato argentino ci si rende conto di quanto questo ragazzo sia forte.
Venticinque goal in trentaquattro partite con il suo Tigre, squadra argentina che grazie alle marcature del nostro Retegui sta conquistando posizioni importanti nella Primera Division.
E non sono solo i goal a rendere speciale questo ragazzo, ma la cosa che più di tutto impressiona è la sua fame , la garra ( tipica di chi nasce sulle sponde del Rio de la Plata) , la passione che mette in campo.
Poi ci sono i suoi occhi famelici, freddi, quando quegli occhi puntano la porta avversaria per il portiere è finita.
Lungi da me fare paragoni azzardati , non è certamente il nuovo Batistuta , il nuovo Bobo Vieri o il nuovo Gigi Riva ; però grazie alla visione del Mancio , forse , abbiamo trovato la nostra nuova prima punta .
Una punta che segna , che spinge , che balla il tango , un tango Italiano .
Vincenzo Muscolo