Dom. Set 1st, 2024

Interruzioni notturne, semafori e cantieri interminabili: il calvario dei lavori sulla superstrada Jonio-Tirreno colpisce cittadini e imprese locali.

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

I lavori sulla superstrada Ionio-Tirreno, concentrati all’interno della galleria Limina, sono diventati una vera beffa per residenti e pendolari, trasformandosi in una continua fonte di disagi. Le interruzioni notturne del traffico, dalle 22:00 alle 6:00, avrebbero dovuto portare a progressi concreti, ma la realtà sembra ben diversa: passando lungo il tratto interessato, appare chiaro che nessuna modifica significativa è stata realizzata all’interno della galleria. Lavori che, agli occhi delle nostre telecamere, risultano invisibili. Di fronte a questa situazione, ci aspettiamo spiegazioni dalle autorità competenti.

A peggiorare ulteriormente il quadro ci sono le file interminabili causate dai semafori all’interno della galleria Torbido, dove sono in corso lavori che, almeno in questo caso, mostrano qualche risultato tangibile. Tuttavia, il traffico, soprattutto in questo periodo di rientri estivi, è fortemente rallentato, con pesanti ripercussioni per chi si sposta nella zona.

Come se non bastasse, la chiusura notturna della galleria Limina è stata ripristinata proprio nei giorni di maggior traffico, aggravando ulteriormente i disagi. A questo si aggiungono gli interventi di sostituzione dei guardrail effettuati durante il giorno, in un periodo in cui il traffico è già intenso, rendendo evidente una programmazione quanto meno inopportuna.

Le imprese locali, incluse strutture ricettive e ristoranti, stanno subendo pesanti conseguenze a causa di questi ritardi, con notevoli cali di fatturato. I cittadini, intanto, si chiedono perché i lavori procedano così lentamente e perché non venga gestita meglio la programmazione dei tempi e la regolazione del traffico, alimentando un crescente malcontento tra chi quotidianamente è costretto a subire questi continui disagi.

Print Friendly, PDF & Email