Il senatore Orsomarso di FdI critica duramente il Superbonus 110% voluto dal governo Conte, definendolo un fallimento che ha danneggiato lo Stato e avvantaggiato organizzazioni criminali.
Continua....
Fausto Orsomarso, senatore di Fratelli d’Italia e capogruppo in Commissione Finanze a Palazzo Madama, esprime una forte condanna verso il Superbonus 110%, la misura introdotta dal governo Conte per incentivare la ristrutturazione degli edifici. Secondo Orsomarso, il provvedimento si è trasformato in “un omaggio a truffatori, criminali e mafiosi”, causando gravi perdite alle casse dello Stato senza portare benefici significativi alla maggioranza dei cittadini.
La critica del senatore si basa anche su recenti fatti di cronaca: è di oggi la notizia del sequestro di due società di Latina da parte della Direzione Distrettuale Antimafia, accusate di aver sfruttato fraudolentemente il Superbonus per commettere truffe. Orsomarso accusa il governo Conte e il Partito Democratico di aver ideato e approvato una misura che si è rivelata un “pasticcio” oneroso per lo Stato, affermando che ne risponderanno di fronte alla storia della nazione.