Mar. Lug 16th, 2024

Super caldo al Sud, temperature africane in Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia: Siracusa vola a +43°C per la seconda volta in stagione, adesso altre 36 ore terribili. Domani il picco massimo

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Fa sempre più caldo in queste ore al Sud Italia: le temperature sono elevatissime, Siracusa per la seconda volta in stagione dopo fine Giugno raggiunge i +43°C ed è la città più calda d’Italia. Ma abbiamo picchi di +40°C anche in Puglia e Calabria. Ecco i dati delle ore 15:30:

Calabria: +40°C a Luzzi e Torano Castello, +39°C a Rende, Platì, Cropalati, Sellia e Papanice, +38°C a Isola di Capo Rizzuto, Terreti, Roccabernarda, Botricello, Borgia, Tarsia e Castrovillari, +37°C a Mileto, Martirano, Joppolo, Altilia, Feroleto della Chiesa, Stignano, Gioiosa Jonica, Santa Cristina d’Aspromonte, Sant’Agata del Bianco, Bova, Sant’Alessio in Aspromonte e Ortì.
Inizia adesso il picco di quest’ondata di caldo. Avremo altre 36 ore davvero roventi, con temperature in sensibile aumento. Sarà una notte dal clima africano e poi domani, Mercoledì 12 Luglio, ci aspetta il giorno più caldo del 2017.

(FONTE STRETTOWEB)

Print Friendly, PDF & Email

Di