Mar. Lug 16th, 2024

L’ex consigliere comunale di Stilo Vincenzo Sorgiovanni ha scritto una lettera alla commissione straordinaria che gestisce il comune di Stilo chiedendo di sospendere tutti i tributi comunali e di istituire un fondo in bilancio comunale che venga in aiuto alle persone in difficoltà in questo particolare momento storico segnato dal Coronavirus. Ecco la parte centrale della missiva:

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Vi sono grato per la concretezza e competenza nella gestione del periodo emergenziale per mezzo di più misure profilattiche contro la diffusione del COVID – 19. L’Italia tutta sta conoscendo un momento eccezionale e particolarmente difficile che incide anche sulle abitudini di vita e programmi di ciascuno. Tanto, ha contribuito ad innescare una crisi sociale, dentro l’emergenza sanitaria. Sommessamente, ritengo sia indispensabile che la Commissione Straordinaria – anche da tale punto di vista – faccia tutta la sua parte in favore dei cittadini stilesi. Vi invito, pertanto, a predisporre nel minor tempo possibile un primo provvedimento.
Una misura necessaria a congelare tutti i tributi ed i pagamenti dovuti nei confronti del Comune in scadenza nei prossimi mesi come già fatto da tante altre amministrazioni pubbliche locali. Vi invito, poi, ad una rapida analisi delle possibili risorse da reperire per la costituzione di un apposito fondo in bilancio da destinare al sostegno dei cittadini e delle imprese locali che si dovessero trovare in situazioni di particolare difficoltà. Ciò, oltre ad esprimere prossimità alla cittadinanza, offrirebbe un immediato appoggio a coloro che non hanno alcuna forma di sostentamento e che vivono con problematicità economiche l’emergenza. Si tratterebbe di un aggiuntivo impegno per dare continui segni positivi alle famiglie ed a tutte le classi produttive del territorio.”

Redazione@telemia.it

Print Friendly, PDF & Email