Lun. Set 2nd, 2024

Una donna soccorsa sul sentiero di Stilo dopo un colpo di calore, trasportata in sicurezza fino all’ambulanza grazie all’intervento del CNSAS Calabria.

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nel primo pomeriggio, attorno alle 13:30, un’escursionista ha accusato un malore mentre percorreva un sentiero nel territorio di Stilo, a causa di un colpo di calore. Immediatamente allertata dalla Centrale Operativa del 118 di Catanzaro, una squadra di tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (CNSAS) della Stazione Alpina Aspromonte, che era impegnata in un’esercitazione a Canolo (RC), si è messa in movimento per raggiungere la zona.

Giunti sul posto, i tecnici hanno verificato le condizioni della donna, prestando i primi soccorsi. Successivamente, l’escursionista è stata trasportata in sicurezza con un’autovettura fino a un punto accessibile, dove l’attendeva un’ambulanza del 118 per ulteriori accertamenti e cure mediche.

L’intervento tempestivo del Soccorso Alpino ha garantito un esito positivo all’operazione, sottolineando ancora una volta l’importanza della pronta risposta e della professionalità nelle emergenze in ambiente montano.

Print Friendly, PDF & Email