Ven. Nov 22nd, 2024

Una donna soccorsa sul sentiero di Stilo dopo un colpo di calore, trasportata in sicurezza fino all’ambulanza grazie all’intervento del CNSAS Calabria.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Nel primo pomeriggio, attorno alle 13:30, un’escursionista ha accusato un malore mentre percorreva un sentiero nel territorio di Stilo, a causa di un colpo di calore. Immediatamente allertata dalla Centrale Operativa del 118 di Catanzaro, una squadra di tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria (CNSAS) della Stazione Alpina Aspromonte, che era impegnata in un’esercitazione a Canolo (RC), si è messa in movimento per raggiungere la zona.

Giunti sul posto, i tecnici hanno verificato le condizioni della donna, prestando i primi soccorsi. Successivamente, l’escursionista è stata trasportata in sicurezza con un’autovettura fino a un punto accessibile, dove l’attendeva un’ambulanza del 118 per ulteriori accertamenti e cure mediche.

L’intervento tempestivo del Soccorso Alpino ha garantito un esito positivo all’operazione, sottolineando ancora una volta l’importanza della pronta risposta e della professionalità nelle emergenze in ambiente montano.