Al via la campagna abbonamenti per la stagione teatrale 2023/2024 promossa e organizzata dall’Allegra Ribalta, quest’anno in collaborazione con il Tirreno Festival.
Continua....
Da oggi è pertanto possibile assicurarsi un posto in prima fila presso l’Auditorium comunale “Massimo Troisi” e godersi i tredici bellissimi spettacoli inseriti nel cartellone. Vari e di estrema qualità. Con nomi affermati del jet-set nazionale. Per tutti i palati. Anche i più esigenti.
E allora vediamolo il programma. Si comincia venerdì 1° dicembre, alle ore 20.30, con Enzo De Caro che interpreta “L’avaro immaginario”, di Moliere. Si prosegue domenica 3 dicembre con Andrea De Logu in “40 e sto” una narrazione della donna alla soglia dei 40 anni. Il 10 e il 17 dicembre, di domenica, alle 18.30, toccherà alla compagnia locale dare il meglio di sé nella commedia di Eduardo De Filippo “Il sindaco del rione Sanità”. Saltiamo a domenica 21 gennaio, ore 18.30: Francesco Procopio, Enzo Casertano, Giuseppe Cantore, Loredana Piedimonte, Geremia Longobardo interpretano “Miseria Bella”, del grande Peppino De Filippo. Giovedì 25 gennaio, alle 20.30, riflettori puntati su Giorgio Pasotti, alle prese con “Io, Shakespeare e Pirandello”. Domenica 11 febbraio, ore 18.30, i “Desideri di santu Martinu”, di e con Dario De Luca.
Domenica 10 marzo, alle 18.30, la cantante Syria in “Perché non canti più”, tributo a Gabriella Ferri. Mercoledì 20 marzo, 20.30,l’esilarante Biagio Izzo in una irresistibile commedia: “Balcone a tre piazze”, di Mirko Setaro e Francesco Velona. Il 7 e il 14 aprile, domenica, ore 18.30, di nuovo in scena l’Allegra Ribalta, con “Cafe chantant”, di Eduardo Scarpetta. Domenica 5 maggio, alle 18.30,la comicità di Paolo Caiazzo in “Separati ma non troppo”. Si chiude giovedì 9 maggio, ore 20.30, con il musical “La vita di padre Pio”, Actor Dei.
«Siamo felici che anche quest’anno l’Allegra Ribalta abbia saputo stilare un repertorio di tutto rispetto. Un repertorio stimolante e poliedrico, un caleidoscopio capace di soddisfare le aspettative e gli sguardi di chiunque ami il teatro. Affermano congiuntamente il sindaco Nicolò De Bartolo e i consiglieri Mario Donadio e Francesco Soave.
Siamo orgogliosi di poter presentare un’offerta culturale di alto livello – dice il Sindaco Andrea Corsaro – nata da un grande lavoro di selezione tra le varie proposte in tutti i settori spaziando dal teatro classico alla comicità, un’attività di collaborazione e sinergia con operatori di grande esperienza e professionalità che ha permesso di comporre un programma di spettacoli ideato per incontrare il favore delle diverse tipologie di pubblico. La progettualità culturale è sempre al centro, luogo dove si crea un equilibrio fra tradizione e innovazione, luogo di scambio reciproco tra attori e spettatori, luogo fisico il nostro splendido teatro, che è sempre in grado di regalare grandi emozioni”