Dom. Ago 11th, 2024

Un quadrangolare di calcio tra le Pulcini dei comuni di Africo, Careri, Platì e San Luca ha dato il via alla giornata di festa. Il sindaco Sergi: “Un momento di gioia e di educazione alle regole”

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Una giornata di festa all’insegna dello sport e della solidarietà a Platì, dove è stato inaugurato il campetto Arsanello, completamente riqualificato.

L’evento è stato organizzato dal Comune di Platì in collaborazione con i comuni di Africo, Careri e San Luca, e ha visto la partecipazione di un quadrangolare di calcio tra le categorie Pulcini delle quattro squadre locali.

Un momento di gioia e di educazione alle regole

“Oggi è una giornata importante per Platì e per tutto il territorio”, ha dichiarato il sindaco Rosario Sergi. “Il campetto Arsanello era stato abbandonato e danneggiato, e grazie all’impegno di tutti noi oggi è stato restituito ai nostri ragazzi. Questo è un momento di gioia e di educazione alle regole, perché il calcio insegna il rispetto, la collaborazione e la lealtà”.

2000 euro all’associazione Angela Serra

In occasione dell’inaugurazione, il Comune di Platì ha donato 2000 euro all’associazione Angela Serra, che si occupa della ricerca sul cancro e dell’assistenza ai malati oncologici.

“Siamo onorati di aver ricevuto questa donazione”, ha detto la presidente dell’associazione, Maria Serra. “Si tratta di un gesto di grande generosità che ci permetterà di continuare il nostro lavoro a favore dei pazienti del territorio”.

Un nuovo spazio per la crescita dei minori

Il campetto Arsanello rappresenta un nuovo spazio importante per la crescita dei minori di Platì.

“L’esigenza di avere spazi adeguati per lo sport è fondamentale per una sana crescita dei nostri ragazzi”, ha sottolineato il sindaco Sergi. “Con questa inaugurazione, intendiamo dare un segnale di attenzione alle loro esigenze e di impegno per il futuro della nostra comunità”.

La collaborazione tra i comuni

L’inaugurazione del campetto Arsanello è un esempio di collaborazione tra i comuni del territorio.

“Questa giornata è un simbolo dell’unione dei nostri comuni”, ha detto il sindaco di Africo, Francesco Bruzzese. “Insieme, possiamo fare di più per il bene delle nostre comunità”.

Un impegno per il futuro

L’inaugurazione del campetto Arsanello è un punto di partenza per il futuro di Platì.

“Vogliamo continuare a lavorare per migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini”, ha concluso il sindaco Sergi. “Lo sport, la solidarietà e la collaborazione sono i valori su cui costruiremo il futuro di Platì”.

Print Friendly, PDF & Email