Spopolamento dei Borghi e misure attive per arginare il fenomeno; ostacoli e difficoltà incontrate nel contrastare il trend di abbandono dei piccoli borghi da parte dei più giovani; esperienze calabresi positive e nuovi strumenti a disposizione per chi amministra e pone, come priorità, quella di frenare l’emorragia migratoria di talenti.
Continua....
«Su questi argomenti cercheremo di dialogare – dichiara il sodalizio – con i tanti amministratori locali e forze politiche attive sul territorio, che in questi giorni stanno aderendo all’iniziativa promossa da Soverato+.
Domenica 21 Luglio ore 19:00 presso il Bounty di Soverato cittadini, soggetti interessati e amministratori locali di tanti comuni del Soveratese proveranno ad affrontare l’argomento per tornare a parlare di problemi “sentiti” in maniera costruttiva e lontano dall’arena dei social.
Chiediamo + partecipazione e + spirito di collaborazione per proporre insieme + progetti per ripopolare i nostri Borghi.
Soverato + ci sarà – conclude la nota – e coglierà l’occasione per presentare il proprio progetto al pubblico coinvolto».