Gio. Nov 21st, 2024

Tragedia nel quartiere Lampanaro, alla periferia sud di Crotone, dove una sparatoria avvenuta intorno alle 15:30 di oggi, 7 ottobre 2024, ha causato la morte di un giovane e il ferimento grave di un poliziotto. La vittima è Francesco Chimirri, un pizzaiolo di Isola Capo Rizzuto, che è stato dichiarato morto all’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Secondo le prime ricostruzioni, la sparatoria è avvenuta dopo un inseguimento iniziato a Isola Capo Rizzuto, località vicina a Crotone. Per motivi ancora in corso di accertamento, Chimirri viaggiava in auto con il padre quando sono stati affiancati dalla vettura del poliziotto. Una volta arrivati nel quartiere Lampanaro, davanti alla casa dei genitori di Chimirri, il poliziotto è sceso dalla sua Ford Fiesta ed è stato aggredito da padre e figlio. Durante la colluttazione, l’agente avrebbe estratto la pistola d’ordinanza e sparato, uccidendo Chimirri sul colpo.

Il poliziotto, in seguito alla sparatoria, è stato brutalmente picchiato con calci, pugni e un bastone da parte di alcuni familiari della vittima. Gravemente ferito, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Crotone per ricevere le cure necessarie.

Sul luogo dell’accaduto sono giunte le forze dell’ordine, tra Polizia e Carabinieri, con il Nucleo investigativo dei Carabinieri di Crotone che ha assunto il coordinamento delle indagini. Secondo quanto emerso, la dinamica dell’incidente vede il poliziotto come autore della sparatoria nel corso di un’aggressione subita dopo un inseguimento per ragioni non ancora chiarite.

I dettagli della vicenda sono ancora oggetto di approfondimento da parte degli investigatori, che cercano di ricostruire le esatte circostanze che hanno portato al tragico epilogo e al ferimento dell’agente.