Mer. Lug 31st, 2024

Controlli Straordinari sul Litorale Soveratese: Sanzioni per Inquinamento Acustico e Violazioni Lavorative, Due Giovani Segnalati per Possesso di Droga

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

I servizi di controllo straordinario del territorio sul litorale soveratese proseguono con interventi mirati per prevenire e contrastare i reati contro il patrimonio e altri crimini. L’obiettivo rimane quello di aumentare la sicurezza per residenti e turisti delle spiagge del sud catanzarese.

I Carabinieri della Compagnia di Soverato, in collaborazione con il personale ARPACAL, hanno effettuato controlli su locali di intrattenimento musicale e danzante, riscontrando violazioni nei limiti di inquinamento acustico in due locali che avevano organizzato eventi con musica oltre il limite consentito.

In aggiunta, sono stati impiegati reparti speciali dell’Arma, come il NIL (Nucleo Ispettorato del Lavoro) e il NAS (Nucleo Antisofisticazione e Sanità), supportati da unità territoriali, per ispezionare pubblici esercizi stagionali a Stalettì e Montepaone. Le verifiche hanno portato alla scoperta di violazioni delle normative sul lavoro, inclusa la presenza di lavoratori irregolari e il mancato rispetto delle procedure HACCP, con conseguenti sanzioni pecuniarie. Un ristorante è stato segnalato all’Autorità Sanitaria per carenze igienico-sanitarie.

Infine, le pattuglie a piedi hanno portato alla segnalazione alla Prefettura di Catanzaro di due giovani per possesso di sostanze stupefacenti.

Print Friendly, PDF & Email