Ven. Nov 1st, 2024

Il sindaco Fiorita ordina la chiusura del mercato di sabato 2 novembre per garantire la sicurezza e fluidità del traffico in vista dell’afflusso al cimitero

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, ha emesso un’ordinanza che sospende il mercato rionale di Catanzaro Nord per il prossimo sabato, 2 novembre 2024. La decisione è stata presa in considerazione dell’aumento significativo di visitatori previsto in concomitanza con la Commemorazione dei Defunti e l’operatività delle attività mercatali su via Paglia e nelle aree limitrofe, compreso il cimitero urbano.

L’ordinanza sottolinea la necessità di garantire una fluida circolazione stradale sia per i mezzi pubblici che privati, evidenziando che la presenza del mercato potrebbe generare disagi. “È fondamentale evitare situazioni di congestione e assicurare la pubblica incolumità”, ha dichiarato il sindaco. Pertanto, il mercato settimanale non si svolgerà al fine di facilitare l’afflusso di persone in visita ai propri defunti e di permettere un’organizzazione efficiente degli spazi di sosta.