Mar. Ago 13th, 2024

400 litri donati: GdF Vibo Valentia sostiene Protezione Civile Reggio Calabria

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Vibo Valentia ha generosamente devoluto alla Protezione Civile di Reggio Calabria circa 400 litri di benzina, precedentemente sequestrati a bordo di un’unità navale coinvolta in attività di favoreggiamento all’immigrazione clandestina e successivamente confiscati dalla Procura della Repubblica di Locri.

Nel contesto delle operazioni finalizzate a prevenire e reprimere il favoreggiamento all’immigrazione clandestina lungo le coste della fascia ionica reggina, la Sezione Operativa Navale di Reggio Calabria ha proceduto al fermo di due facilitatori, confiscando un significativo quantitativo di carburante privo dei documenti attestanti la legittima provenienza. Questo carburante era conservato in condizioni che avrebbero potuto arrecare grave danno alla salute e all’incolumità dei migranti irregolari trasportati.

Dopo che le analisi di laboratorio hanno confermato che la benzina era idonea all’autotrazione, le Fiamme Gialle hanno suggerito alla Procura della Repubblica di Locri di destinare il carburante ai volontari della Protezione Civile di Reggio Calabria. Questi volontari sono attivi in numerose attività di assistenza alla popolazione civile locale e nazionale, sia nella quotidianità che durante le calamità che colpiscono i vari territori.

La proposta è stata accolta con favore dall’autorità giudiziaria, che, insieme alla confisca, ha deciso di assegnare i circa 400 litri di benzina a scopi di volontariato.

Print Friendly, PDF & Email