Il Consiglio Comunale esprime vicinanza al titolare e alla sua famiglia, condannando ogni forma di violenza. Approvato il Regolamento per la gestione della videosorveglianza e delle fototrappole, a sostegno della sicurezza e del contrasto alla criminalità
Continua....
A seguito del grave fatto criminoso verificatosi sabato 9 novembre presso la Tabaccheria del sig. Michele Bovalino, il Consiglio Comunale di Cittanova, all’unanimità, ha espresso sentimenti di solidarietà e vicinanza al titolare, ai suoi collaboratori e alla sua famiglia. Un atto di violenza che colpisce non solo un’attività economica, ma un’intera comunità, generando apprensione in una realtà positiva e vivace come quella di Cittanova.
Il Consiglio Comunale ha condannato fermamente ogni forma di violenza, prevaricazione e illegalità, ribadendo la sua posizione di totale fiducia nel lavoro delle Forze dell’Ordine e della Magistratura, le quali rappresentano istituzioni irrinunciabili per il mantenimento della giustizia e della legalità. A queste autorità il Consiglio rinnova il proprio impegno e la piena collaborazione.
Nel corso della seduta, è stato inoltre approvato un importante provvedimento: il Regolamento per la gestione della videosorveglianza e delle fototrappole, strumenti che saranno utilizzati per un più efficace controllo del territorio. Il Presidente del Consiglio Comunale di Cittanova, dott. Francesco Rao, ha sottolineato come tali strumenti, in stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine e la Polizia Locale, contribuiranno a rafforzare la sicurezza sociale, supportando le indagini e consentendo di reprimere tempestivamente ogni forma di devianza.
Il Consiglio Comunale ha ribadito l’importanza di agire senza tentennamenti contro ogni forma di ingiustizia e sopruso, promuovendo al contempo politiche di valorizzazione della cultura, della legalità e della partecipazione sociale, come pilastri per una crescita collettiva e armoniosa della comunità.