Dom. Ago 11th, 2024

Tim Cessa Contratto con Abramo Customer Care: Cassa Integrazione per 493 Dipendenti e Polemiche Sindacali

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Le segreterie nazionali e regionali dei sindacati Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil, Ugl Telecomunicazioni, ed Rsu hanno reso pubblica la notizia che la società di call center ‘Abramo Customer Care’, attualmente sotto amministrazione straordinaria, ha annunciato l’attivazione della Cassa Integrazione a zero ore dal prossimo primo gennaio. La misura coinvolge 493 dipendenti distribuiti nelle sedi di Montalto Uffugo (Cosenza), Catanzaro, Crotone e Palermo.

Secondo quanto comunicato dai sindacati, la decisione è una conseguenza diretta della scelta di Tim di interrompere il contratto con l’azienda calabrese per le attività di Consumer sia nel settore fisso che mobile, oltre alle attività tecniche del 187. Tim avrebbe confermato solo il contratto relativo alle attività Business.

I sindacati condannano fortemente l’atteggiamento di Tim, affermando che l’azienda non può eludere la normativa statale, citando la legge 11 del 2016 e l’art. 53 bis del Contratto Nazionale Collettivo di Lavoro. Considerano particolarmente grave la cessazione dei contratti commerciali con un’azienda in amministrazione straordinaria, gestita da pubblici ufficiali coinvolti nel bando di gara per la vendita dell’azienda, e ciò a opera di una committenza che ha Cassa Depositi e Prestiti tra i propri azionisti. Le organizzazioni sindacali annunciano inoltre la richiesta di un incontro urgente con i Ministeri del Lavoro e delle Imprese, coinvolgendo direttamente la committenza Tim.”

Print Friendly, PDF & Email