Mar. Set 3rd, 2024

L’argentino supera in finale il giovane sidernese Alessio Pergola nel ventinovesimo memorial “Raffaele Sciarrone”. Successo organizzativo per il Ct Gioia 1974.

Continua dopo la pubblicità...


paliodelciuccio
CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Gioia Tauro è stata il palcoscenico di un grande spettacolo sportivo con l’Open della Calabria, ventinovesimo memorial “Raffaele Sciarrone”. Il torneo, ospitato sui campi in terra rossa del Ct Gioia 1974, ha visto la partecipazione di ben 82 tennisti provenienti da tutta Italia e dall’estero, con un montepremi di cinquemila euro.

La finalissima ha visto il trionfo dell’argentino Ezequiel Ricardo Simonit, tesserato per il tc Bari, che ha superato il diciassettenne calabrese Alessio Pergola, originario di Siderno. Nonostante il punteggio di 6-3, 6-2, l’incontro è stato ricco di emozioni e colpi di classe, acclamati dal numeroso pubblico presente.

Oltre alla finale principale, il torneo ha premiato Giuseppe Perna del Tennis Palmi nel tabellone di quarta categoria e Giuseppe Focà nel tabellone Nc. Rocco Tilotta, presidente del Ct Gioia 1974, si è dichiarato estremamente soddisfatto della riuscita del torneo, sia per la qualità del gioco sia per l’organizzazione impeccabile. «Siamo già al lavoro per la trentesima edizione», ha dichiarato.

La premiazione finale ha visto la partecipazione di figure di rilievo come il vicesindaco di Gioia Tauro, Antonino Parrello, e il consigliere federale Fitp, Giuseppe Lappano, insieme ai membri del Circolo Tennis Gioia 1974, che hanno espresso gratitudine verso i giudici e gli arbitri per la loro professionalità durante il torneo.

Print Friendly, PDF & Email