Ven. Ago 9th, 2024
Il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, nel corso della presentazione della proposta per la sorveglianza viro-immunologica del Covid-19 al Ministero della Salute a Roma,27 gennaio 2021. MAURIZIO BRAMBATTI/ANSA

“Tra fine giugno e inizio luglio avremo zero morti per Covid in Italia. Avremo gli stessi numeri che ha raggiunto il Regno Unito. Difficilmente faremo scomparire il virus dal Pianeta ma quando avremo 30 milioni di vaccinati ci sarà un effetto che interromperà la catena del contagio”. Queste le parole di Pierpaolo Sileri, sottosegretario alla Salute, a ‘Metropolis’, il podcast quotidiano di La Repubblica condotto da Gerardo Greco, che ne rende noto il testo.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

“Con almeno 30 milioni di vaccinati potremo dire, considerando le varianti attualmente in circolazione, di aver messo sotto i piedi il Covid. Gli abbiamo dato un bel calcio nel sedere”, ha aggiunto il sottosegretario. Parlando del coprifuoco, Sileri specifica che “considerando i numeri di contagi e terapia intensive, si può spostare il coprifuoco direttamente alle 24. Servono due settimane di pazienza”.

Print Friendly, PDF & Email