Gio. Ago 8th, 2024

Dopo il successo di “Potere e poteri”, il giornalista Attilio Sabato (direttore di Teleuropa Network) torna in libreria con “Facce da facebook. La Calabria nei social” (2018, Luigi Pellegrini editore), un divertente e dettagliato saggio su vizi e virtù dei politici e amministratori di casa nostra sui social network, veri e propri nuovi strumenti di propaganda e “comizio permanente” che hanno sostituito nell’immaginario collettivo i media tradizionali, con tutti i vantaggi e le tante (troppe) incongruenze.

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Il libro, scritto sulla scorta di dati demoscopici oggettivi, contiene post, reazioni e commenti alle sortite più famose dei leader politici della nostra regione, tracciandone l’attitudine al confronto, anche aspro, con sostenitori e “leoni da tastiera” capaci di andare contro per partito preso, fino ai praticanti più assidui del diffusissimo sport del “benaltrismo”.

“Facce da facebook” verrà presentato venerdì 25 gennaio alle ore 17 nello spazio culturale “MAG.

La ladra di libri”. Gianluca Albanese dialoga con l’autore. Interviene Federica Roccisano, ricercatrice economica e sociale, nonché attivista politica molto presente sui social network.

Print Friendly, PDF & Email