Presso l’Istituto d’Istruzione Superiore “Guglielmo Marconi” di Siderno si è svolta la Seconda Gara di Disegno dal titolo “Comunicare con la tecnologia”, attività riservata agli alunni delle classi seconde e terze delle scuole medie di 1° grado della Locride e che ha il prof. G. Diano referente scolastico dell’iniziativa.
Continua....
All’edizione hanno partecipato gli allievi delle scuole medie: “Pascoli-Alvaro” e “M. Bello-G. Pedullà” di Siderno, “De Amicis-Maresca” di Locri, “Falcone-Borsellino” di Caulonia, I.C. Gioiosa-Mammola con le sedi di Marina di Gioiosa Jonica e di Mammola, I.C. di Bovalino, I.C. “M. Macrì” di Bianco e l’IC Brancaleone-Africo.
La partecipazione da parte degli studenti che sono stati accompagnati dagli insegnanti di Disegno è stata considerevole. Le prove si sono svolte in due giorni diversi: il 15 Maggio hanno sostenuto il compito gli alunni delle seconde classi e il 23 Maggio gli studenti delle classi terze concludendo la prima fase concorsuale.
Anche questa seconda edizione è stata considerata con favore da parte degli Istituti Scolastici del comprensorio locrideo che hanno risposto positivamente per la notevole valenza educativa, poiché l’evento esalta la dedizione, l’impegno e la passione da parte degli studenti.
La partecipazione al concorso è stata libera e gratuita e vedrà tre vincitori che saranno selezionati da una commissione composta da un rappresentante della Cassa Edile, da un rappresentante del Collegio dei Geometri. da due docenti di materie tecniche-scientifiche della sez. CAT ex Geometri “Pitagora” del IIS “Marconi” e dal Dirigente scolastico.