Mar. Lug 16th, 2024

Ottimo terzo posto per lo scrittore e odontoiatra “di casa” Renato Pancallo

Continua dopo la pubblicità...


futura
JonicaClima
amacalabria
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
stylearredamentiNEW
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
FEDERICOPUBB
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

Mirko Sabatino con “L’estate muore giovane” (edizione Nottetempo) si è aggiudicato il premio letterario “Città di Siderno” per la sezione narrativa. Al secondo posto Luigi Saraceni con “Un secolo e poco più” (edizione Sellerio). Terzo posto per lo scrittore-odontoiatra di Siderno Renato Pancallo per “Il Testamento di Palazzo Fragalà” (ed . Pellegrini). Per la sezione dedicata ad Aldo De Leo, compianto fondatore del premio letterario, quella dedicata alla saggistica, premio speciale a Carmine Pinto con l’opera “La guerra per il mezzogiorno” (ed. Laterza). Una menzione speciale è stata attribuita, inoltre, a Francesco Maria Spanò per l’opera “Gerace” (ed. Gangemi).

Nel corso della cerimonia di premiazione, che avrà luogo domenica 22 dicembre nella sala delle conferenze dell’Istituto tecnico commerciale “Marconi”, alle 18 sarà inoltre assegnato un premio speciale dei ragazzi con la partecipazine degli studenti dello stesso istituto Marconi,e del Liceo scientifico Zaleuco di Locri.

Il premio letterario Città di Siderno arriva con questa alla XVI edizione. Domani alle 11, nello spazio culturale “Mag. La ladra di libri” avrà luogo una conferenza stampa nel corso della quale sarà presentato il programma della manifestazione dal comitato organizzatore, presieduto da Mimmo Catalano in collaborazione con Graziella Mulari vedova di Aldo De Leo che ha inteso continuare l’attività del fondatore, grazie soprattutto a uno staff consolidato presieduto appunto da Mimmo Catalano.

Le opere sono state esaminate da una giuria tecnica composta: per la sezione narrativa da Emmida Multari, Pina Cappelleri, Maria Rosaria Pini, Maria Antonella Gozzi, Rita Canale Ruffo e Pino Autelitano. Per la sezione speciale “Aldo De Leo” da Gianluca Albanese, Domenico Romeo, Vincenzo Tavernese, Marilisa Morrone, Vincenzo Naymo e Marilena Romeo Tortora.

Alla premiazione dovranno essere presenti, pena la non corresponsione dei premi, tutti i vincitori

a.b.

Print Friendly, PDF & Email