Ven. Ott 18th, 2024

Finanziati due progetti per la costruzione di locali mensa presso la scuola media “Corrado Alvaro” e il plesso “Randazzo” dell’Istituto Comprensivo “Michele Bello-Pedullà-Agnana”.

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

La città di Siderno compie un ulteriore passo verso una scuola più moderna e funzionale, grazie al finanziamento di 1,76 milioni di euro per la realizzazione di nuove mense scolastiche. I fondi, ottenuti attraverso il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), sosterranno due progetti distinti, approvati lo scorso settembre dalla giunta guidata dal sindaco Mariateresa Fragomeni. Entrambe le proposte sono state premiate, garantendo il finanziamento integrale di 880.000 euro per ciascun progetto.

I nuovi locali mensa, ciascuno di 375 metri quadri, saranno costruiti in prossimità della scuola media “Corrado Alvaro” e del plesso “Randazzo” dell’Istituto Comprensivo “Michele Bello”. Le strutture, progettate dall’Area Tecnica del Comune, saranno dotate di cucine moderne e attrezzature all’avanguardia, con l’obiettivo di garantire pasti di alta qualità, preparati con ingredienti “a chilometro zero”. Ogni mensa sarà studiata per favorire l’inclusività, con ampie sale, servizi igienici adeguati e spazi sicuri.

Questo intervento fa parte di una strategia più ampia volta a supportare l’estensione del tempo pieno scolastico, allineandosi agli obiettivi europei di realizzazione e ristrutturazione di edifici scolastici in tutta Italia. Il successo ottenuto dal Comune di Siderno dimostra ancora una volta la capacità progettuale e la sensibilità dell’amministrazione Fragomeni verso il miglioramento delle strutture educative locali.