Sab. Ott 19th, 2024

Venerdì 22 dicembre 2023 c’è stata la consegna del “Corredino sospeso” presso il reparto di Pediatria dell’ospedale di Locri (RC). 

Continua....


futura
autolinee-federico-agos-24
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow

L’attività del “Corredino sospeso” rientra nel progetto nazionale dei Costruttori di Gentilezza ed è stato affiancato all’attività del Baule Gentile. L’iniziativa del “Corredino sospeso” è stata proposta dall’insegnante per la gentilezza prof.ssa Manuela Raschellà all’interno della scuola media dell’istituto comprensivo “Pascoli-Alvaro” di Siderno (RC) e grazie ad una grande collaborazione di rete soprattutto tra gli alunni e le mamme, che insieme alla presidente del consiglio di Istituto Daniela Commisso, la vicepreside prof.ssa Carmelina Fernanda Briguori, la Dirigente Scolastica Marilena Cherubino e tutto il personale docente e non docente, hanno saputo coinvolgere la comunità scolastica e non solo, in quanto si è unito a questa attività anche l’asilo della Ludoteca Le tre fate, di Siderno che ha come referente la signora Maria Albanese. 

Fondamentale è stata la disponibilità dell’ Assessore alla Gentilezza del Comune di Locri Domenica Bumbaca , ideatrice del “Baule Gentile” per i bimbi e le neo mamme bisognose,  grazie alla quale è stato organizzato un piccolo incontro per la consegna all’interno del reparto di Pediatria insieme al personale sanitario, con a capo il primario Dott. Musolino .

In sintesi l’attività del “Corredino Sospeso” è stato un modo per sensibilizzare gli alunni su quanto sia importante pensare a chi è in difficoltà, soprattutto ai più piccoli. Gli alunni con entusiasmo hanno allestito e realizzato un punto raccolta presso i locali della scuola media “C. Alvaro”  per raccogliere vestitini, copertine, pannolini, oggetti e doni vari per neonati e bimbi piccoli. Con tanto amore e cura gli studenti hanno selezionato i doni ricevuti, dividendoli per età e tipologia, e impacchettandoli con amore , ma soprattutto sono stati partecipi di questa “lezione” della bellezza dell’imparare aiutando l’altro, con lo sguardo rivolto all’obiettivo di far crescere sempre più la gentilezza per il benessere della comunità.