Mar. Set 17th, 2024

SIDERNO, SUCCESSO PER LA MOSTRA DI PITTURA E FOTOGRAFIA DEDICATA ALLA CITTADINA

Continua dopo la pubblicità...


CAMPAGNA-ANTINCENDIO-2024_6x3mt-4_page-0001
futura
JonicaClima
Calura
MCDONALDAPP
InnovusTelemia
E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A
CompagniaDellaBellezza00
previous arrow
next arrow


Lo scorso 3 settembre ha esordito, con la sua prima edizione, “Siderno, bellezze colori e tradizioni”, una mostra di pittura e fotografia interamente dedicata a celebrare la storia e la riscoperta di una meravigliosa città, attraverso l’interpretazione di ben 13 artisti.
Tale progetto, ideato dalla Pro Loco cittadina e dall’associazione Fidapa, sezione Siderno, nasce dalla volontà di dar vita ad una manifestazione che risvegliasse, nei cittadini, il senso di appartenenza alla propria città, in un periodo così sentito come quello della festa patronale.
È stata una scelta quella di coinvolgere artisti non solo sidernesi, ma che abbiano rappresentato, o si siano ispirati alla nostra città, e alle sue bellezze paesaggistiche, artistiche e culturali, per la realizzazione di opere, tra quadri e fotografie, che hanno saputo impressionare e coinvolgere il pubblico della mostra.
Ringraziamo, quindi, tutti gli espositori: Damocle Argirò, Giuliano Zucco, Rosanna Trimboli, Anita Tarzia, Stefano De Angelis, Daniele Saolo, Carmelita Caruso, Sabrina Catalano, e ancora, Girolamo Gullace, Ivana Galluzzo, Samanta Romeo, Tiziana Zimbalatti, Angela Panetta e Alberto Trifoglio.
È stato il talento di questi professionisti, ciascuno avente una propria cifra stilistica, a consentire la costruzione di una mostra d’arte straordinaria, prevista inizialmente per le giornate del 3 e 4 settembre, ma che ha riscosso un successo tale da prolungare eccezionalmente l’esposizione per altre due date: 5 e 6 settembre.
Un ringraziamento, infine, va a tutti coloro che hanno scelto di partecipare all’evento, condividendo con noi la passione per l’arte, dispiegata nelle forme più diverse, e, al contempo, l’amore per la nostra città, Siderno.
Profondamente grati per l’affetto ricevuto e l’interesse dimostrato, rinnoviamo l’appuntamento all’anno prossimo.

Print Friendly, PDF & Email